Il vuoto,che concettualmente rischia di essere scambiato per il puro nulla, nei fatti è il serbatoio di infinite possibilità.

D.T. Suzuki (filosofo giapponese)

ASCOLTARE E IMMAGINARE Il primo contatto con i clienti

Il telefono squilla, e uno sconosciuto mi dice che sta per aprire una nuova attività. Chiama perché ha una richiesta precisa, che può essere un'insegna o la progettazione di una locandina per l'inaugurazione. Ma quando mi reco sul posto, quando entro in un locale vuoto che deve essere ristrutturato, quando entro in contatto con il cliente, con le sue aspettative, con il suo mondo, le sue passioni, le sue paure, spesso capisco che quello di cui ha bisogno è molto di più di un'insegna o una locandina.

DAL BISOGNO ALLA COMUNICAZIONE VISIVA Ciò di cui ha bisogno è di creare la sua immagine aziendale e di comunicare attraverso essa tutti i valori, le aspettative e le speranze che sta mettendo dentro alla sua nuova impresa.

SOLUZIONI CREATIVE Personalizzare per distinguersi

Il mondo della comunicazione è in continua evoluzione. Le persone hanno sempre maggiore accesso diretto a servizi di stampa e prodotti realizzati in modo seriale e a prezzi sempre più competitivi, perdendo però di vista la differenza tra avere un prodotto, ed avere una SOLUZIONE.

Non sempre spendere poco significa spendere bene e in pubblicità quando si comunica male è meglio non comunicare affatto.

Per questo preferisco sempre effettuare indagini, analisi e sopralluoghi prima di preparare un preventivo o consigliare una soluzione. Siamo tutti unici, abbiamo tutti esigenze differenti, e anche le soluzioni devono essere personalizzate per essere efficaci.

CHI SONO Elena: alla ricerca della mia identità

C'era una volta una bambina che giocava con i materiali di recupero e costruiva casette e vestiti per le bambole. Ma anche capanne nel bosco. Così imparò a sviluppare fantasia e creatività.
Crescendo decise di iniziare il suo cammino, si diplomò al Liceo Artistico con indirizzo grafica pubblicitaria. Iniziò un percorso fatto di lavoro e studio, di scelte e di sacrifici. Fece anni di gavetta. Si laureò in Scienze della Comunicazione, con una tesi in ambito pubblicitario. Prese una qualifica da Tecnico Pubblicitario facendo un tirocinio presso un importante quotidiano genovese. Partecipò a fiere e approfondì le sue conoscenze nell'ambito della stampa digitale e della grafica.
Nel 2008 apre a Savona Emme Immagine. La curiosità e voglia di sperimentare, la porterà negli anni ad adattare la tecnologia al campo della decorazione, arrivando a sviluppare un progetto in cui riciclo, manualità e stampa digitale si uniscono per dare luogo a progetti unici e completamente personalizzati.

moodboard Emme Immagine
desktop Elena

Nel mio SHOW ROOM a Savona si possono "toccare con mano" materiali, scoprire stili e idee, ragionare insieme sulle migliori soluzioni per l'allestimento e il rinnovo dei vostri locali.

campioni materiali
strumenti laboratorio
sedia personalizzata
angolo organizzazione lavoro
PROGETTI E SERVIZI

Per essere insostituibili bisogna essere unici.

Coco Chanel (Stilista francese)